CATANIA – Ritrovato un bambino di nove anni che si era smarrito per ore, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania.
Intorno alle 10, la madre presa dal panico aveva telefonato alla centrale operativa dei carabinieri, riferendo che il figlio di nove anni, si era allontanato da casa in direzione della parte bassa della via Palermo.
La centrale, una volta avuta la descrizione del soggetto (“magliettina blu, pantaloncino grigio e ciabatte”), ha di conseguenza avviato il coordinamento delle ricerche, convocando in quella zona tutte le pattuglie presenti in quel momento in città, persino i motociclisti, per coprire il più velocemente possibile le aree trafficate e i vicoletti.
Quelle ore hanno visto i militari dell’Arma impegnati sia nel girare a 360° il quartiere di residenza, allargando il perimetro delle ricerche, sia nel verificare le telecamere di sorveglianza presenti in quell’area, per cercare di capire dove si fosse diretto il bambino.
Dopo circa tre ore, intorno alle 12:30 è arrivata la seguente esclamazione: “Centrale…Centrale…ce l’abbiamo! Abbiamo trovato il bambino!”. Il piccolo si trovava al Cimitero Monumentale di Catania in via Acquicella Porto, a circa 3 km da casa sua.
Avvertita immediatamente la famiglia, a cui è stato riportato il bambino sano e salvo da parte dei carabinieri.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…