CATANIA – Una partecipazione di pubblico senza precedenti, famiglie con bambini e intere comitive, per il primo appuntamento della nuova edizione 2020 del Lungomare Fest, il tutto nonostante il Coronavirus.
L’affaccio sul mare da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, liberato da auto e motocicli, è stato letteralmente preso d’assalto da migliaia di cittadini, oltre 30mila secondo le prime stime, animato da decine di iniziative di solidarietà, cultura, sport, artigianato, educazione all’ambiente e alla salute, giochi e intrattenimento per i piccoli.
Il timore delle mascherine di protezione dal contagio è stato accantonato per lasciare spazio alle passeggiate, in bicicletta, a seguire il ventaglio di animazioni proposte nei quasi due chilometri del lungomare etneo chiuso al traffico veicolare per l’intera giornata.
Particolarmente gettonata dal pubblico l’area con gli artigiani in mostra dei prodotti locali e quelle delle esibizioni di danza e delle attività promozionali sportive e di intrattenimento, promosse dal mondo dell’associazionismo.