CATANIA – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del sindacato FNS CISL CATANIA in merito alle auto che hanno impedito il passaggio in via San Nicolò al Borgo di un mezzo dei vigili del fuoco durante un’emergenza:
“Purtroppo da qualche giorno vediamo circolare tra i media delle lamentele da parte di una organizzazione sindacale inerenti alla circolazione in via San Nicolò al Borgo a Catania, in quanto le auto parcheggiate da ambo i lati inibiscono, di fatto, il transito ai mezzi di soccorso dei vigili del fuoco.
Il problema esiste sulla via de quo, ma non si tratta di parcheggio selvaggio come si vuol far credere, bensì il divieto di sosta, come cita il Codice della Strada, indica che il divieto si sospende dalle ore 20. Quindi non è parcheggio selvaggio, ma servirebbe aggiungere semplicemente, ai cartelli di divieto di sosta e zona rimozione coatta, anche il pannello integrativo che indichi l’orario continuativo rendendo la prescrizione valida h24.
Pertanto, come Segreteria di Catania, ci faremo carico, come di consueto, della risoluzione, anche, di questo problema, senza lamentele sterili e inesatte che potrebbero ingenerare solo confusione anche tra i media, chiedendo alla Commissione Comunale preposta, la possibilità di modifica del divieto. La comunicazione è importante, pertanto rilasciare informazioni inesatte per il solo scopo di un presenzialismo comunicativo lo troviamo alquanto puerile“.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…