Catania, auto e scooter carbonizzati in via Padova da rimuovere. Ferrara: “Questione di decoro e sicurezza”

Catania, auto e scooter carbonizzati in via Padova da rimuovere. Ferrara: “Questione di decoro e sicurezza”

CATANIA – Che si agisca a spese del Comune o a danno dei privati, la cosa fondamentale è rimuovere i mezzi carbonizzati che, da oltre un mese, restano in via Padova.

Questa è la richiesta che il presidente del III Municipio Paolo Ferrara fa all’amministrazione comunale. “È una questione di decoro e di sicurezza per tutto il quartiere. Da settimane riceviamo continue segnalazioni da parte dei residenti e dei commercianti della zona che si dicono stufi di dover assistere ogni giorno a uno spettacolo tanto penoso“, afferma.

Lo scorso gennaio un rogo ha interessato alcuni mezzi che si trovavano parcheggiati in via Padova. Da allora restano lì. “In queste condizioni a essere danneggiata è anche la mobilità della zona – prosegue Ferrara – e parliamo di uno snodo viario che collega via D’Annunzio con viale Sanzio“.

Un collegamento sempre molto trafficato con pochissimi posteggi a disposizione per i pendolari. Non solo, c’è anche il problema del passaggio pedonale con il marciapiede, della parte interessata dal rogo, che necessita di un restyling completo“, conclude.