Catania, auto carica di cocaina: dalla Calabria arriva un corriere della droga, arrestato catanese

Catania, auto carica di cocaina: dalla Calabria arriva un corriere della droga, arrestato catanese

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese G.G. di 46 anni, in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” ha appreso che nei giorni scorsi sarebbe giunto nel centro etneo un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un’auto Fiat Punto di colore grigio con un ingente carico di cocaina destinato al “mercatocatanese.

Alla luce di quanto appreso, è stato predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio effettuato nel casello autostradale di San Gregorio dell’autostrada A18 Messina-Catania.

Dopo alcune ore di paziente attesa, alle ore 15 il personale preposto all’osservazione ha proceduto al controllo di un’auto Fiat Punto Van di colore bianco condotta da G.G..

Al fine di procedere ad un controllo più accurato, L.B. è stato accompagnato negli uffici della Squadra Mobile di Catania.

Ad esito di perquisizione, a bordo del suddetto veicolo sono stati rinvenuti, occultati sotto svariati sacchi di materiale edile, 7 involucri di cosiddetti “panetti” contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 7 Kg. di cocaina.

La droga, del valore di oltre 315.000 euro, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a 875.000 euro circa.

Espletate le formalità di rito, G.G. è stato rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.