Catania, attivato wi-fi gratuito in nove piazze: ecco dove

Catania, attivato wi-fi gratuito in nove piazze: ecco dove

CATANIA – Piazza Duomo, piazza Stesicoro, piazza Università, piazza Dante, piazza Federico di Svevia, piazza Eroi dUngheria, piazza Europa e piazza Roma, costituiscono la prima rete attiva di hotspot wifi pubblici e gratuiti della città di Catania.

Ad attivare simbolicamente la rete wi-fi gratuita, assieme al sindaco da Palazzo degli Elefanti, hanno partecipato anche l’assessore alla Smart City, Alessandro Porto e Stefano Zacutti, Wholesale and B2B Director di Linkem.

“Ringrazio i tecnici comunali dei sistemi informativi e della Linkem – ha detto Porto – perché sono riusciti ad approntare un servizio importante in un’area molto vasta della città con poche risorse e con indicazioni dirette ai cittadini molto utili“.

Dal canto suo, Stefano Zacutti della Linkem, ha espresso soddisfazione per “la collaborazione con un’importante pubblica amministrazione come il Comune di Catania, realizzando un servizio di avanguardia in una grande realtà cittadina. Ringraziamo anche la ditta locale Mediatech, coordinata da Alessandro Lipari, per la realizzazione e la messa in opera degli impianti hot spot nelle nove piazze di Catania”.

Immagine di repertorio