CATANIA – Su invito dell’associazione “Quelli del Paolo Raia Pensiero”, l’associazione Actea ha visitato il canile “Nova Entra” di San Giovanni Galermo con il quale si è instaurato subito un rapporto di collaborazione. I ragazzi dell’associazione Actea hanno portato del cibo per i cagnolini e, accolti dalla responsabile del canile Dalila Distefano, hanno visitato la struttura che si presenta in ottime condizioni e con le volontarie impegnate come sempre.
Un’esperienza bella e costruttiva che sarà sicuramente ripetuta e che darà la possibilità all’associazione Actea di intraprendere nuovi progetti di sostegno con le volontarie del canile.
Davide Scalisi, responsabile del gruppo giovanile di Actea, è stato l’aggancio che ha permesso all’associazione di entrare in contatto con questa realtà. Queste le sue parole a commento dell’iniziativa:
“Actea si occupa spesso di attività per il sociale e quando il nostro amico Paolo Raia, con il quale ormai la nostra collaborazione dura da anni, mi ha invitato alla partecipazione di questo progetto non potevo far altro che abbracciarlo e come responsabile del gruppo giovanile Actea ho sentito il dovere di divulgare la voce e far si che io in prima persona, insieme a chi ne avesse voglia, venissi a toccare con mano la difficoltà che oggi si ha nel mantenere una struttura di questo genere, aiutata pochissimo da quella che è la società attuale. Vedere che non solo noi ma anche altra gente si trovava lì per dare una mano mi ha molto incoraggiato, perché anche con un piccolo gesto si possono fare grandi cose. Sono sicuro che la collaborazione tra noi e l’associazione Nova E.N.T.R.A che si occupa del canile andrà avanti“.