CATANIA – Furto di un motociclo nella zona di via Plebiscito a Catania. Il responsabile, un 17enne catanese in concorso con ignoti, è poi stato arrestato in Piazza Carrà e dovrà rispondere di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Furto di un motociclo a Catania
Negli scorsi giorni gli agenti della Questura di Catania hanno notato, durante un pattugliamento in via Plebiscito, due giovani sospetti a bordo di due motocicli. Uno dei due infatti era intento ad aiutare l’altro a spingere il mezzo tramite il sostegno della gamba destra.
Notando i poliziotti, i giovani, si sono dati immediatamente alla fuga, separandosi per seguire direzioni opposte. La polizia di Stato non ha potuto garantire l’arresto di uno dei complici, riuscendo tuttavia a bloccare l’altro in piazza Carrà, dopo aver abbondonato il mezzo per tentare la fuga a piedi.
Secondo quanto accertato, in collaborazione con la sala operativa, i due avrebbero rubato poco prima il mezzo, parcheggiato in via Umberto. Una volta trattenuto il mezzo i poliziotti hanno proceduto con il contattare il proprietario del motociclo, ancora ignaro del furto, che ha poi proceduto formalizzando la querela. Il proprietario ha poi riservato parole di gratitudine nei confronti della polizia di Stato.
In attesa di giudizio di convalida
Il 17enne dovrà ora rispondere per furto aggravato, in concorso con un complice ignoto, e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ferma restando la presunzione di innocenza ai riguardi dell’indagato valevole ora fino a condanna definitiva, il giovane si trova adesso in un centro di Prima Accoglienza in attesa del giudizio di convalida.