CATANIA – L’altra notte, nel quartiere Centro di Catania, i carabinieri hanno arrestato un “topo d’auto”. Una pattuglia ha infatti sventato un furto in flagranza ai danni di un 25enne catanese, mettendo le manette ai polsi di un uomo di 50 anni.
A operare, il Nucleo Radiomobile di Catania, che garantisce un presidio costante sul territorio, 24 ore su 24, con più pattuglie pronte a rispondere tempestivamente alle richieste d’intervento giunte al 112 e a contrastare reati in atto.
L’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte, quando il ladro ha infranto il finestrino di una Fiat Panda per introdursi nell’abitacolo. Qui, ha iniziato a rovistare tra sedili, portaoggetti e divano posteriore, selezionando con calma gli oggetti da portare via, che ha poi riposto in una scatola. Mentre si allontanava, ignaro, un cittadino che aveva assistito alla scena ha immediatamente contattato il 112, fornendo una descrizione precisa del malvivente.
Grazie alla tempestiva comunicazione tra la Centrale Operativa e le pattuglie, in pochi minuti due equipaggi sono giunti sul posto. Mentre una pattuglia si occupava di rintracciare il proprietario dell’auto, l’altra ha localizzato il ladro durante una breve perlustrazione. L’uomo, che camminava trasportando una grossa scatola con la refurtiva, ha tentato inutilmente di disfarsene lanciandola a terra, insieme a un martelletto d’emergenza usato per rompere il vetro.
I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato, recuperando sia la refurtiva. Quest’ultima era composta da un paio di pattini in linea, quattro accendini da collezione, una mini aspirapolvere per auto e alcune barrette di cioccolato. Recuperati anche gli strumenti utilizzati per il furto. Gli oggetti sono stati restituiti al proprietario dell’auto.
Il 50enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.
CATANIA - Dalle prime ore di questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri,…
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…