CATANIA – La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha delegato, lo scorso 6 febbraio, la Polizia di Stato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania nei confronti di D.R.C., 30enne.
L’uomo è indagato per i reati di tentata rapina aggravata e rapina aggravata, secondo l’impostazione accusatoria accolta dal GIP. Tuttavia, si precisa che l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
L’indagine ha preso avvio da un episodio avvenuto la sera del 18 luglio 2024, quando due individui, con il volto coperto da caschi da motociclista e armati – uno di pistola, l’altro di coltello e spranga in ferro – hanno tentato una rapina in un centro Euronics. Tuttavia, non trovando gli iPhone di loro interesse, hanno abbandonato il colpo.
Due giorni dopo, il 20 luglio 2024, un colpo simile è stato portato a termine in un altro punto vendita della stessa catena. Due uomini, armati di pistola e con lo stesso modus operandi, hanno rubato diversi telefoni cellulari.
La Squadra Mobile di Catania, coordinata dalla Procura, ha avviato indagini immediate basate sulle immagini di videosorveglianza della zona. L’analisi ha permesso di identificare l’indagato, rintracciare il motociclo utilizzato per i colpi e trovare, nella sua abitazione, indumenti compatibili con quelli indossati durante le rapine.
Sulla base di questi elementi, il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere, eseguita con la reclusione dell’indagato nel carcere di Catania.
#TgFlash del 12 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente mortale sull’A29, due vittime➡️ https://t.ly/krqv_…
BIANCAVILLA - Ancora sinistri stradali lungo le arterie siciliane: questa volta, l'incidente si è verificato a…
SICILIA - È stato eletto oggi nella sede della Lega Nazionale Dilettanti a Ficarazzi, Palermo,…
MARSALA - Nessuna tregua in merito di violenza e uccisioni in Sicilia: questa volta, la tragedia…
CATANIA - Si è concluso il 9 aprile scorso con una lezione dimostrativa aperta ai genitori…
PACECO - Non c'è pace lungo le strade siciliane in merito di sinistri stradali: solo pochi…