Catania, arrestata ladra di profumi di Adrano: ha aggredito anche la sicurezza

Catania, arrestata ladra di profumi di Adrano: ha aggredito anche la sicurezza

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato una 36enne originaria di Adrano, sorpresa a rubare un profumo di oltre 200 euro in un noto negozio di via Etnea, a Catania.

Da Adrano a Catania per rubare profumi: arrestata una ladra

L’intervento è avvenuto alcuni giorni fa. Durante una serata gli agenti delle Volanti sono stati allertati dal personale di vigilanza del negozio di prodotti di lusso. La donna, secondo le testimonianze, aveva selezionato un profumo costoso, rimosso il dispositivo antitaccheggio adesivo e nascosto l’articolo nella propria borsa. Tentando di uscire, le barriere antitaccheggio si sono attivate, allertando gli addetti alla sicurezza.

L’aggressione agli agenti della sicurezza

Nel tentativo di fuggire, la 36enne ha aggredito gli addetti con calci e spintoni, ma è stata bloccata. All’arrivo degli agenti, la donna è stata trovata in possesso non solo del profumo appena rubato, ma anche di altri due profumi, del valore complessivo di oltre 300 euro, sottratti poco prima da un altro negozio della stessa via. Anche questi articoli avevano il dispositivo di sicurezza rimosso.

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio”

Le verifiche hanno rivelato che la donna aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Inoltre, era già destinataria di un avviso orale emesso dal Questore di Enna e di un divieto di ritorno a Catania per tre anni, violato ben 13 volte.

La 36enne è stata arrestata per rapina impropria. Ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva, su disposizione del pubblico ministero di turno è stata trasferita nel carcere di Piazza Lanza. Successivamente, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lei la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.