CATANIA – I militari della compagnia di Piazza Dante sono intervenuti, durante il pomeriggio di ieri, all’interno di Corso Sicilia in seguito a una segnalazione, pervenuta tramite numero unico d’emergenza. Secondo quanto riferito, infatti, un uomo armato di coltelli avrebbe generato scompiglio tra i cittadini, minacciando di aggressione i passanti.
L’intervento dei militari in un supermercato di Corso Sicilia, a Catania
L’uomo, un 44enne di origine straniera e irregolare sul territorio nazionale, è stato poi individuato all’interno di un supermercato, intento, con atteggiamento nervoso, a pronunciare frasi sconnesse tra le corsie. I carabinieri hanno così proceduto cautamente, in modo da tutelare i presenti, bloccando e disarmando l’uomo prima di una possibile escandescenza.
Una volta messo in sicurezza, i militari, hanno proseguito con la perquisizione del 44enne, rinvenendo le armi adoperate dall’uomo. Tra queste: una mannaia di 32 centimetri, un coltello da cucina di analoga lunghezza e un coltello a serramanico di 16 centimetri.
Tenendo in considerazione quanto emerso, da verificare poi in sede giurisdizionale, l’indagato è stato deferito in stato di libertà. L’uomo dovrà così rispondere alle accuse per porto di oggetti atti a offendere e minaccia aggravata.