CATANIA – SAC comunica che, a partire dall’11 giugno 2021, EasyJet avvierà i collegamenti tra l’Aeroporto di Catania e Milano Linate con due voli giornalieri.
“Cresce così l’offerta per raggiungere il city airport del capoluogo lombardo, tratta molto richiesta dai passeggeri siciliani e, in particolare, dalla clientela business. Un importante segnale di vivacità del mercato domestico, nonostante il difficile momento attraversato dal comparto aereo, e della volontà di SAC di puntare sul potenziamento dei collegamenti per le destinazioni più richieste e sull’aumento dei vettori che, generando concorrenza, contribuiscono al calo tariffe”, questo quanto dichiarato dall’azienda.
“Salutiamo il nuovo collegamento operato da EasyJet, che ringraziamo, con entusiasmo. – commenta l’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi – Milano Linate è una destinazione molto richiesta e l’aumento dei voli e delle compagnie garantirà senza dubbio un aumento della concorrenza che, come più volte sottolineato e già sperimentato con successo la scorsa estate, è l’elemento principale per consentire la diminuzione dei prezzi. Poter raggiungere il centro di Milano in poco tempo rappresenta senz’altro un valore aggiunto per tutti i passeggeri, in particolare per coloro, e sono tantissimi, che si spostano per lavoro”.
“L’avvio dei collegamenti con Linate da parte di EasyJet è encomiabile. – aggiunge il presidente della SAC, Sandro Gambuzza – La compagnia aerea, nonostante le difficoltà del momento, continua a investire sul nostro scalo, contribuendo a garantire la mobilità da e per la Sicilia e a incrementare i flussi turistici. Una scelta affatto scontata in un periodo di contrazione del mercato che rappresenta un grande e incoraggiante segnale di ripartenza”.
Il nuovo collegamento con Milano Linate sostiene anche la ripresa del comparto turistico diretto in Sicilia.
“Sappiamo che anche quest’estate gli italiani prediligeranno le vacanze in Italia e per questo continuiamo ad aggiustare la nostra offerta per il mercato domestico e offrire ai nostri clienti ancora più opzioni e flessibilità per programmare in serenità e sicurezza la propria estate. Questi nuovi collegamenti dal centro di Milano alla Sicilia confermano il nostro impegno verso l’isola non soltanto per chi sceglie la Sicilia come meta per le proprie vacanze ma anche per chi deve spostarsi tra le due regioni per motivi di lavoro. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione estiva e ci auguriamo che gli attesi progressi nei programmi di vaccinazione, oltre che un utilizzo diffuso dei tamponi, incoraggino il Governo a lavorare ad una tabella di marcia per la riapertura, che finalmente definisca tempi e modalità con cui le restrizioni possano essere gradualmente allentate e venga così consentito agli Italiani di prenotare serenamente i propri viaggi”, ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager di EasyJet Italia.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…