CATANIA – Sarà attivo da domani il presidio di Guardia Medica Turistica alla Playa (Viale Kennedy, ex Punto Blu). Il Presidio sarà operativo dalle ore 8 alle 20, nei giorni festivi e feriali, ed è raggiungibile al numero 335 8268649. Gli utenti potranno accedervi per lievi malori che non richiedono il ricorso ai Pronto Soccorso.
Nei pressi della Guardia Medica sarà, inoltre, attivato un Info point per le vaccinazioni, il cui allestimento è in corso, con la possibilità di ricevere il vaccino nei locali del presidio stesso.
Prima della sua riattivazione la struttura è stata oggetto di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzati al miglioramento degli standard di comfort e accoglienza, e all’adeguamento ai requisiti di sicurezza previsti.
A differenza delle Guardie Mediche ordinarie, quelle turistiche hanno come obiettivo prioritario la tutela della salute del turista, che non è residente e dunque, presumibilmente, non può rivolgersi per lungo tempo al suo medico di famiglia.
Per particolari patologie il turista può comunque contattare qualsiasi medico di famiglia convenzionato, oltre che recarsi al Pronto Soccorso, nei casi più gravi ed urgenti.
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…