Catania, al via la prima edizione di “Piazza Vicerè in festa”: artigianato, street food e divertimento

CATANIA – Nel weekend del 4 e 5 novembre 2023 dalle ore 10 alle ore 23 nella splendida cornice di Piazza Vicerè accanto al Castello Leucatia di Catania si svolgerà la prima edizione di “Piazza Vicerè in festa”, due giornate dedicate all’artigianato, al cibo da strada e al divertimento di grandi e piccini.

“Piazza Vicerè in festa”

L’organizzazione è stata affidata all’Associazione di volontariato “Un Battito ed un Respiro” di Roberta Brullo, con la collaborazione di Carlo Siena, protagonisti insieme di molti eventi dell’estate catanese, e il supporto del Secondo Municipio di Catania circoscrizione Barriera/Canalicchio Ognina/Picanello presieduto dal Presidente Claudio Carnazza.

Due giornate dedicate alle famiglie, al divertimento e alla riscoperta dei prodotti tipici locali. E ancora momenti di intrattenimento con i ballerini Joey e Rina e musica popolare con Vera Fuselli, una zona interamente dedicata alla prevenzione e agli amici a quattro zampe dove verranno dispensati consigli dagli esperti di Associazioni di protezione civile e cinofile che, come sempre, hanno risposto positivamente alla richiesta di collaborazione per una buona causa “La Solidarietà”.

Presente la scuola “Italo Calvino”

La dottoressa Roberta Brullo ci ha raccontato che ha coinvolto l’istituto Comprensivo “Italo Calvino” di Catania e il suo Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Impellizzeri, con il concorso “Disegna la tua piazza” alla quale potranno partecipare tutti i bambini che verranno a trovarci con le loro famiglie.

Ci sarà, per questo, un’area dedicata al laboratorio ludico/creativo all’interno del quale ogni bambino potrà dare sfogo alla sua fantasia. Non resta che augurare a tutti i catanesi di trascorrere un weekend in “Piazza Vicerè in festa”.