CATANIA – Hanno avuto inizio i lavori di riqualificazione di piazza Santa Maria di Gesù, nella parte prospiciente via Androne e via Lago di Nicito da diversi anni in condizioni di degrado e con la fontana monumentale non funzionante.
Gli interventi promossi dall’Amministrazione del sindaco Trantino sono realizzati dall’assessorato alle manutenzioni retto da Giovanni Petralia, che ha stanziato 77mila euro per restituire decoro a uno degli spazi simbolo della città, dove anticamente sorgeva il lago di Nicito prosciugato dall’eruzione lavica del 1669.
I lavori, che dureranno circa due mesi, consistono nella rifunzionalizzazione della fontana spenta per via dei guasti interni agli ugelli di fuoriuscita dell’acqua a circolo e a una generale condizione di usura del manufatto, risalente agli anni ’60 del secolo scorso.
Importanti interventi di ripristino e rigenerazione verranno effettuati anche nelle grandi aiuole con gli alberi di magnolie che ne hanno dissestato in più punti la perimetrazione, con un occhio di riguardo alla cura degli spazi a verde che verranno interamente rifatti.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…