Catania, agli arresti domiciliari un 26enne trovato con due panetti di hashish

Catania, agli arresti domiciliari un 26enne trovato con due panetti di hashish

CATANIA – Durante i servizi serali di controllo, avvenuti lo scorso sabato sera, la polizia ha arrestato un catanese per detenzione di stupefacenti al fine di spaccio. L’uomo, un 26enne, si trovava in compagnia di un passeggero, ignaro della presenza di due panetti di hashish occultati all’interno della vettura.

Lo spaccio a Catania, un nuovo intervento della polizia

Durante le attività di controllo, gli agenti della questura di Catania impegnati in via Tripoli, sono stati insospettiti dall’atteggiamento di due giovani. Ciò ha portato gli agenti a una perquisizione più approfondita, permettendo di trovare, sotto il sedile del conducente, due panetti di hashish. Da quanto sequestrato è poi emerso un possibile ricavo di 200 dosi.

Ulteriori accertamenti hanno in seguito permesso l’attribuzione della responsabilità legata unicamente al conducente, tenendo in considerazione l’estraneazione ai fatti del passeggero.

L’arresto del 26enne

Il 26enne è stato quindi arrestato su disposizione del pubblico ministero, accompagnato infine presso il proprio domicilio. L’uomo sarà infatti soggetto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Nei confronti dell’indagato vige tuttavia la presunzione di innocenza, in ossequio ai principi costituzionali, valevole da ora fino a condanna definitiva.

Tale attività di controllo, potenziata specialmente durante i fine settimana, continua dunque a prevenire e contrastare lo spaccio, e successivo uso, di sostanze stupefacenti. Un problema che aggrava sempre di più la città di Catania, soprattutto tra i più giovani.