CATANIA – Il cielo della città di Catania si è fatto cupo e in pochi minuti si sono abbattute una tromba d’aria e una bomba d’acqua che hanno allagato la città.
Come confermato alla nostra redazione dalla stradale di Catania e da un post del Comune etneo si segnalerebbero alcune persone ferite, la caduta di alcuni lampioni nel centro storico e lo sradicamento di diversi alberi in alcune zone della città.
.
Inoltre, la circonvallazione è in tilt a causa di diversi alberi caduti sul selciato e il maltempo ha causando seri danni anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali.
“Il fenomeno atmosferico – comunica il Comune – seppure in attenuazione, è ancora in corso. Allertati il 118, vigili del fuoco e protezione civile comunale e regionale per gli interventi di soccorso. Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e di non uscire di casa se non per motivi d’urgenza“.
Per adesso le informazioni sono frammentarie ma, sicuramente, si saprà di più nelle prossime ore.
Fonte foto: Facebook – Comune di Catania
CATANIA - Un’esperienza indimenticabile per otto studentesse e studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Cannizzaro” di Catania,…
MASCALUCIA - All’Istituto di Istruzione Superiore “Concetto Marchesi” di Mascalucia l’inclusione passa anche dal mondo…
CATANIA – Si conclude con un’esplosione di musica, colori e fantasia la rassegna teatrale per…
CATANIA - Un 26enne di Catania, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il…
CATANIA - Un’articolata operazione della Polizia di Stato - denominata "El Rais" - è in…
CATANIA - Etna nuovamente in eruzione. Lo comunica l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio…