CATANIA – Si è conclusa la permanenza in città del cittadino nigeriano che lo scorso 4 novembre aggredì i poliziotti delle volanti che lo controllarono in piazza Iolanda.
Il responsabile, infatti, è stato trasferito a Macomer, in provincia di Nuoro, precisamente all’interno del centro di permanenza per il rimpatrio, dove attenderà il termine del procedimento che lo rimanderà nella sua terra d’origine.
L’uomo, si ricorderà, era stato semplicemente accompagnato in Questura dai poliziotti perché era in possesso di un permesso di soggiorno risalente al 2014 e, quindi, non più in corso di validità. Durante l’accertamento amministrativo, però, il nigeriano aggredì gli agenti. Uno di questi rimase ferito nella colluttazione.
A seguito degli accertamenti compiuti dall’ufficio immigrazione della Questura, si è verificato il suo stato di irregolare ed essendo privo di passaporto è stato trattenuto in un centro di permanenza per il successivo rimpatrio.
Immagine di repertorio
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…
SICILIA - Ammontano a oltre 720mila euro i fondi che la Regione Siciliana metterà a breve…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…