Catania, agenti in condominio per lite e scoprono oltre 1.500 chili di droga: arrestato 25enne

Catania, agenti in condominio per lite e scoprono oltre 1.500 chili di droga: arrestato 25enne

CATANIA – Nella serata di ieri personale delle volanti ha arrestato S.A.F., 25 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti, dopo un intervenuto compiuto all’interno di un condominio dove avevano sedato una lite in famiglia, avviandosi verso le auto di servizio, hanno percepito un intenso odore di marijuana, proveniente da uno dei garage. Insospettitisi, hanno deciso di approfondire, notando, nel contempo un’auto sospetta che si allontanava a forte velocità.

Immediatamente è iniziato un breve inseguimento alla fine del quale l’uomo alla guida è stato bloccato e controllato. Addosso gli sono state trovate le chiavi che aprivano proprio il garage nei cui pressi avevano percepito l’odore della sostanza stupefacente.

A conferma dei loro sospetti, hanno aperto il box, scoprendo al suo interno un vero e proprio deposito-laboratorio di droga: sul tavolo e sugli scaffali erano posti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi della droga, 3 ricetrasmittenti, un rivelatore di microspie, e un’ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Infatti sono stati sequestrati 1.700 chilogrammi di marijuana, 156 grammi di cocaina in pietra e 59 grammi di cocaina in polvere. L’immissione sul mercato di questi stupefacenti avrebbe certamente procurato allo spacciatore una cifra a diversi zeri.

L’uomo è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno associato in carcere in attesa di giudizio di convalida, ed è stato inoltre denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione di un’autovettura provento di furto trovata in suo possesso.