Catania, agente libero dal servizio blocca due ladri di bici elettriche

CATANIA – Personale delle Volanti è stato inviato in piazza Giovanni XXIII, dove è stato bloccato un camion adibito a carro attrezzi, con a bordo due individui che, poco prima, erano stati notati da un poliziotto libero dal servizio del X Reparto Mobile, mentre a piazza Europa stavano rubando una bici elettrica lì parcheggiata, caricata poi sul camion.

Bloccati due ladri di biciclette a Catania

I soggetti, due fratelli catanesi, entrambi pregiudicati, venivano sottoposti a perquisizione personale, successivamente estesa anche al veicolo, che dava esito positivo. Infatti sul furgone, oltre alla bici elettrica rubata, venivano rinvenute e sequestrate due mazze in legno, numerosi altri arnesi atti allo scasso, due bastoni lunghi circa un metro, ed un catalizzatore.

Sul veicolo, inoltre, vi erano caricati anche dei rifiuti, specificamente carcasse di elettrodomestici; pertanto i due venivano accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti.

Pertanto, i due fratelli venivano denunciati, in stato di libertà, per i reati di furto, ricettazione del catalizzatore, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, e solo uno dei due fratelli anche per il reato di trasporto abusivo di rifiuti.