Catania, acqua e alghe dalla Fontana del Tondo Gioeni: uno spreco ma anche un pericolo

Catania, acqua e alghe dalla Fontana del Tondo Gioeni: uno spreco ma anche un pericolo

CATANIA – Che siano pregi o difetti, come qualcuno recita: “Di Catania ce n’è solo una”. Tuttavia, ancora una volta, i riflettori sono puntati sui disagi che affliggono questa città: finisce al centro dell’attenzione la Fontana del Tondo Gioeni.

Come ci segnala un nostro lettore allegando un video, è allarmante la situazione che in questo momento interessa da vicino una delle arterie stradali etnee maggiormente trafficate.

Come lo stesso fa notare, lo sversamento dell’acqua che dalla fontana si riversa in strada rappresenterebbe uno spreco ma anche un pericolo: la formazione di alghe lungo l’asfalto potrebbe mettere a rischio l’incolumità di quanti si trovano a passare dalla zona in questione, specie nel caso dei conducenti dei mezzi a due ruote.

Uno stato in cui la fontana verserebbe già da diversi giorni, a detta della stessa persona che ha attenzionato il tutto. Come, del resto, si può notare nel video le alghe sono ben presenti sia lungo il marciapiede sia lungo il tratto stradale, che risulta totalmente impregnato di acqua e sopra il quale passano numerosi mezzi.

Le immagini video