CATANIA – Mentre accompagna la madre in sedia a rotelle all’aeroporto, coglie l’occasione per rubare la pochette di un’operatrice.
Ad incastrare la 61enne di Piazza Armerina, sono state le telecamere di videosorveglianza aeroportuale, monitorate costantemente dagli agenti della Polizia di Frontiera. Analizzando i filmati, in base alla ricostruzione delle inquadrature, sono emerse tutte le varie fasi del furto, compiuto con particolare destrezza.
I fatti
La donna infatti, dopo aver affidato la madre in carrozzina al personale dell’aeroporto per l’assistenza alle persone con mobilità ridotta, prima di dirigersi verso l’uscita, si è impossessata della pochette, appoggiata dall’addetta accanto alla propria postazione, esattamente qualche minuto prima.
Solo dopo aver messo a segno il colpo, ha varcato le uscite dello scalo per ritornare all’autovettura parcheggiata nelle vicinanze. A seguito di una serie di controlli incrociati, tramite le banche dati in uso alle forze dell’ordine, i poliziotti sono riusciti a identificare la ladra che, dopo essere tornata nell’abitazione di Piazza Armerina, è stata raggiunta dai poliziotti, che l’hanno invitata negli uffici della Polizia di Stato, in cui è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto.
A quel punto, sentendosi incastrata, ha consegnato agli agenti della Polizia di Stato quanto trafugato all’aeroporto di Catania. La pochette è stata restituita alla legittima proprietaria.