CATANIA – Accende un fumogeno in “Curva Nord”, durante la partita di calcio Catania-Trapani. Denunciato tifoso 23enne.
Accende fumogeno durante la partita
Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine e pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato individuato dagli agenti della Digos della Questura di Catania. Il giovane si è reso protagonista dell’episodio nel corso della competizione sportiva, valevole per la Coppa Italia 2024/2025, svolatasi il 26 novembre nello stadio “Massimino” di Catania.
L’accensione del fumogeno è avvenuta alle 20:40 circa, sugli spalti dell’anello inferiore dell’impianto sportivo. Contemporaneamente c’è stata l’esposizione di uno striscione da parte dei gruppi ultras in occasione dell’anniversario della loro costituzione. Pertanto il ragazzo ha violato la normativa in materia di reati commessi in occasione delle manifestazioni sportive, creando un concreto pericolo per l’incolumità dei tifosi presenti proprio in quei momenti sugli spalti.
Le indagini
Attraverso l’attenta analisi delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, e visionando ulteriori registrazioni, gli agenti della Digos sono riusciti ad individuare il 23enne. Nonostante il suo tentativo di nascondersi tra gli altri spettatori, gli agenti l’hanno identificato e successivamente denunciato. Avviate nei confronti del giovane anche le procedure per l’emissione di un Daspo che avrà una durata di due anni.
In questo modo, per l’intera durata del provvedimento, il tifoso non potrà avvicinarsi alle strutture sportive, né tantomeno partecipare alle future manifestazioni.