Catania a lutto, morto lo storico gioielliere Tuccio Fecarotta: “Un personaggio vero della nostra città”

Catania a lutto, morto lo storico gioielliere Tuccio Fecarotta: “Un personaggio vero della nostra città”

CATANIA – Il capoluogo etneo è in lutto per la morte del famoso gioielliere Ernesto Fecarotta, detto “Tuccio“, titolare della storica gioielleria situata in via Etnea.

Da tempo, purtroppo, lottava contro una malattia.

Nelle scorse ore si sono moltiplicati sui social i messaggi di cordoglio degli amici e dei conoscenti. Tra questi anche l’ex sindaco Enzo Bianco, che scrive: “È morto poco fa Tuccio Fecarotta. Ha smesso di soffrire. Un personaggio VERO della nostra città. Un uomo colto e raffinato. Un AMICO vero. I suoi consigli, il suo sorriso, la sua naturale eleganza, il suo amore per la sua terra, la consapevolezza di rappresentare una grande tradizione… Non lo dimenticherò mai. Grazie Tuccio! Un abbraccio”.



Il Centro Commerciale Naturale (CCN) di via Etnea ricorda Fecarotta così: “È venuto a mancare Tuccio Fecarotta. Con lui scompare una parte prestigiosa della storia imprenditoriale catanese. Galante ed eclettico è stato tra i fondatori del CCN di via Etnea. RIP”.

“My best friend is gone. Catania will be different without you! You will never be forgotten. Goodbye Tuccio Fecarotta” (Il mio migliore amico è andato via. Catania sarà diversa senza di te! Non sarai mai dimenticato. Addio): questo l’ultimo saluto dell’amico e fotografo Renato Zacchia.

Fonte foto Facebook – Enzo Bianco