Catania, a Librino intitolata aula consiliare a Salvatore Cannizzo – DETTAGLI

Catania, a Librino intitolata aula consiliare a Salvatore Cannizzo – DETTAGLI

CATANIA – L’aula del consiglio del Sesto Municipio (Librino- San Giorgio) è stata intitolata a Salvatore Cannizzo, il 36enne ex sottufficiale dell’esercito italiano impegnato anche nel sociale per i popolosi quartieri periferici, morto di tumore nel 2012.

Fu autore di numerose denunce per luso delluranio impoverito nelle missioni militari di pace, come quella in Kosovo a cui egli stesso ha partecipato.

Liniziativa è stata promossa dal consiglio del Sesto CataniaMunicipio e in particolar modo dal consigliere Giovanni Valenti che ha presentato una mozione in aula, fatta propria dall’intera assise decentrata e condivisa dalla Giunta Municipale.

Alla sentita cerimonia oltre a tutto il consiglio del Sesto Municipio con il presidente Alfio Allegra hanno partecipato anche gli assessori comunali Cristaldi, Cantarella e Porto, il senatore Mario Giarrusso e oltre ai familiari, anche numerosi amici e conoscenti di Cannizzo, tra cui Paola lo Re, che insieme al consigliere Francesco Valenti ha promosso il ricordo del giovane militare stroncato da un male incurabile.