Catania a ferro e fuoco: arrestato il boss dei Cursoti Milanesi “Saretto ‘u furasteri” e sequestrato arsanale

Catania a ferro e fuoco: arrestato il boss dei Cursoti Milanesi “Saretto ‘u furasteri” e sequestrato arsanale

CATANIA – Su delega della procura distrettuale antimafia di Catania, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Rosario Pitarà, 64enne, inteso “Saretto ‘u furasteri”, per omicidio, con l’aggravante di avere agito per motivi futili e abietti, avendo agito al fine di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa denominata Cursoti Milanesi e con premeditazione.

Le indagini, eseguite dalla squadra mobile di Catania, hanno fatto luce su un omicidio commesso nel 1987 dall’uomo, al vertice dell’organizzazione mafiosa Cursoti Milanesi, nel corso della cruenta guerra di mafia che vedeva contrapposti i clan catanesi.

Inoltre, ieri sera la Polizia di Stato, nell’ambito di servizi eseguiti dalla squadra mobile nel rione di Nesima Superiore, ha sequestrato un arsenale di armi, tra cui una famigerata “penna pistola” e arrestato una persona.

I particolari delle due distinte operazioni saranno illustrati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà negli uffici della squadra mobile in via Ventimiglia 27, alle ore 10,30.