Catania, 51enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Catania, 51enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

CATANIA – Nel quadro delle attività di controllo del territorio disposte dal comando provinciale dei carabinieri di Catania, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha denunciato un 51enne catanese per resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo in stato di agitazione

Intorno alle 22:30, durante un passaggio lungo corso Indipendenza, i militari hanno deciso di effettuare un controllo in un distributore di carburante.

Attraverso le vetrate del bar annesso all’area di servizio, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione, che gesticolava in maniera animata.

L’aggressione verbale e l’intervento dei militari

Avvicinatisi per capire cosa stesse accadendo, uno dei carabinieri è stato improvvisamente aggredito verbalmente e minacciato dall’uomo che, con atteggiamento ostile, si è avvicinato a distanza ravvicinata.

L’altro militare è intervenuto prontamente per evitare che la situazione degenerasse. Nonostante la resistenza opposta, l’uomo è stato bloccato e messo in sicurezza.

La denuncia

L’individuo, già noto per precedenti episodi di comportamento aggressivo, è stato identificato e denunciato all’Autorità giudiziaria.
Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.