CATANIA – Gli agenti di polizia hanno arrestato, e in seguito condotto in carcere, un pregiudicato catanese di 49 anni.
L’uomo infatti, nonostante fosse destinatario di un ordine di carcerazione, è stato sorpreso a passeggiare all’interno del quartiere catanese di San Cristoforo, luogo arricchito da numerosi episodi di spaccio di stupefacenti.
San Cristoforo, arrestato un pregiudicato 49enne con un ordine di carcerazione sulle spalle
Durante uno dei continui servizi di controllo sul territorio, i poliziotti hanno individuato il 49enne passeggiare tranquillamente in via Murifabbro.
L’uomo ha poi attirato l’attenzione degli agenti quando, alla vista dell’auto di servizio, ha tenuto un atteggiamento che ha persuaso la polizia a indagare ulteriormente.
I controlli approfonditi
Un controllo più approfondito, costituito dall’identificazione nelle banche dati, ha poi permesso di risalire all’ordine di esecuzione di custodia cautelare nei confronti dell’uomo.
Tale provvedimento, inoltre, fungeva da sostituzione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’atto è stato emesso dalla Corte d’Appello di Catania in considerazione delle reiterate violazioni degli obblighi derivanti dalla suddetta misura.
Una volta informato il pubblico ministero di turno, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno proceduto con l’esecuzione dell’ordine di carcerazione. Il pregiudicato 49enne è stato così condotto all’interno del carcere di Piazza Lanza.



