CATANIA – Un individuo già noto alle autorità per detenzione di sostanze stupefacenti e materiali esplodenti è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania.
L’uomo di 41 anni è stato fermato dalla “Squadra Lupi” mentre passeggiava nel quartiere di Picanello e durante il controllo è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana.
Gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione alla sua abitazione, dove sotto il letto hanno trovato altre dieci bustine contenenti 1,413 kg di marijuana, nascoste in una busta di plastica con il logo di un noto supermercato.
L’uomo è stato arrestato e portato al carcere di piazza Lanza su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Alla vista dei carabinieri si dà alla fuga: arrestato giovane pusher nel Catanese
Nei giorni scorsi i carabinieri della tenenza di Misterbianco, nel corso di un’operazione mirata a contrastare lo spaccio di droga, hanno arrestato un 18enne residente nella zona, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un pattugliamento delle strade del centro abitato, i militari hanno notato il comportamento sospetto del giovane, già familiare per episodi precedenti. Appena si è accorto della loro presenza, il giovane è fuggito dalla sua Jeep Renegade lasciando la portiera aperta e si è nascosto in un edificio.
I carabinieri lo hanno inseguito e lo hanno trovato intento a nascondere dieci involucri in una fessura. Gli operatori hanno prontamente recuperato i pacchetti, scoprendo che contenevano cocaina e marijuana per un peso complessivo di 10 grammi di droga.
La marijuana nascosta nell’armadio della camera da letto
A quel punto, le forze dell’ordine hanno sospettato che il giovane potesse nascondere ulteriori sostanze stupefacenti in casa, quindi hanno effettuato una perquisizione anche all’interno della sua abitazione.
Nella camera da letto, all’interno di un armadio e ben nascosta tra i vestiti, hanno trovato una busta di plastica contenente 20 grammi di marijuana e una bilancia di precisione.
Tutto il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro e il pusher è stato consegnato all’autorità giudiziaria per le successive azioni legali.