Catania, 34enne tenta il furto di un monopattino in via Autieri

Catania, 34enne tenta il furto di un monopattino in via Autieri

CATANIA – È stato denunciato dai carabinieri della Stazione di piazza Dante, impegnati in un servizio di pattuglia, un 34enne per il furto aggravato di un monopattino.

L’uomo resta tuttavia solo indagato di reato, pertanto nei suoi confronti vige la presunzione d’innocenza valevole da ora fino a condanna definitiva.

Furto aggravato di un monopattino a Catania

Erano le 3 di notte quando la pattuglia, passando vicino un pub lungo via Autieri, ha notato un uomo avvicinarsi con fare sospetto a un monopattino parcheggiato di fronte il locale. Rimanendo quindi in attesa i militari hanno tenuto lo sguardo fisso sull’individuo, ora intento ad allontanarsi.

Tuttavia solo pochi istanti dopo il proprietario del mezzo, uscito dal locale, ha segnalato il furto in corso urlando e facendo scattare l’intervento tempestivo dei carabinieri.

Fermato il responsabile

L’uomo, compresa la situazione, ha quindi tentato di disfarsi della refurtiva in mezzo alla strada. Solo poche centinaia di metri dopo però i militari sono stati in grado di bloccarlo, recuperando il monopattino.

I carabinieri hanno così proceduto con la denuncia, basandosi su quanto raccolto dagli indizi da verificare in sede giurisdizionale, nei confronti dell’uomo. I militari hanno poi restituito il mezzo al legittimo proprietario, un 43enne straniero.