Catania, 27enne arrestato per spaccio e possesso di arma clandestina

Catania, 27enne arrestato per spaccio e possesso di arma clandestina

CATANIA – Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio e alla criminalità diffusa, gli agenti della Squadra Mobile di Catania hanno arrestato un giovane di 27 anni, originario del capoluogo etneo.

L’indagato, la cui presunzione d’innocenza è garantita fino a eventuale condanna definitiva, è stato fermato nei pressi di via delle Medaglie d’Oro, dove è scattata anche una perquisizione domiciliare.

Cocaina, armi e munizioni in casa

All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto 210 grammi di cocaina, insieme a vario materiale utilizzato per confezionare e pesare la droga. Gli agenti hanno anche scoperto una pistola clandestina, risultata essere una replica modificata in arma da fuoco, completa di caricatore e 7 cartucce calibro 7,65.

Presenti anche un’arma giocattolo priva del tappo rosso e ulteriori 4 cartucce di altro calibro.

Arresto e misura cautelare in carcere

Il 27enne è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina.

Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere, con trasferimento al carcere di Piazza Lanza.