CATANIA – Un 18enne catanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo un inseguimento avvenuto in viale Bonaventura, nel quartiere Librino.
Il giovane, in compagnia di un minorenne di 17 anni, stava percorrendo la strada a velocità elevata quando, notata la presenza degli agenti, ha tentato di fuggire imboccando via Gelso Bianco.
Nonostante i ripetuti ordini di fermarsi, il conducente ha cercato di seminare la polizia, ma gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania non lo hanno mai perso di vista.
Dopo alcune centinaia di metri, il ragazzo ha infine accostato l’auto, consentendo agli agenti di procedere al controllo.
Appena abbassati i finestrini, i poliziotti hanno avvertito un intenso odore di marijuana, che ha reso necessaria una perquisizione.
Durante il controllo, il 18enne ha estratto dagli slip una busta contenente 100 grammi di marijuana, probabilmente nascosta nel tentativo di eludere i controlli durante la fuga.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e destinata alla distruzione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo gli accertamenti, il minorenne è stato riaffidato ai genitori, mentre il 18enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Informato il PM di turno, il giovane è stato posto in libertà in attesa della convalida dell’arresto davanti al giudice.
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…