Catania, 16enne gestiva depositi di droga nel cuore di San Cristoforo: guadagni per oltre 25mila euro

CATANIA – I carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un catanese di 16 anni, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati i militari del Nucleo Operativo, impegnati in un servizio antidroga nel popoloso quartiere del capoluogo etneo, a osservare i movimenti del minore mentre, a più riprese, entrava ed usciva da due distinti immobili abbandonati ubicati nelle vie Colomba e Piombai.

I carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad accedere nei locali precedentemente visitati dal minore dove, previa perquisizione, sono stati ritrovati e sequestrati: 4 chili di marijuana, sostanza conservata sottovuoto in involucri di plastica, di cui una minima parte già suddivisa in dosi pronte ad essere smerciate; circa 40 grammi di cocaina ancora “in pietra”; nonché un bilancino elettronico di precisione. 

La droga sequestrata, immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 25mila euro. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato trasferito  al centro di prima accoglienza per minori di via Franchetti a Catania.