CATANIA – È stato “fiutato” e scoperto, grazie ad un cane antidroga, un garage trasformato in una vera e propria base logistica per lo stoccaggio della droga.
Il proprietario del garage, un pusher 46enne di Catania arrestato dalle Autorità.
Un arresto “di naso”
Dopo una serie di indagini, gli agenti avevano scoperto che il 46enne, aveva preso in affitto un garage al pianto interrato della palazzina dove abitava e che, sperando di non essere individuato, lo aveva adibito quale punto di deposito e stoccaggio della droga.
Chiarito il quadro è dunque scattato il blitz e , perquisendo l’uomo, gli agenti hanno trovato nella tasca dei pantaloni un mazzo di chiavi.
Scesi al piano seminterrato dello stabile, il cane antidroga del Nucleo Cinofili ha segnalato, tra i numerosi garage, in particolare uno chiuso da un portone in ferro nero.
Droga all’interno dei frigoriferi
All’interno del garage, i militari hanno rinvenuto, nascosto all’interno di un frigorifero, diversi buste in cellophane trasparente, contenenti complessivamente 2,5 chili di marijuana.
Successivamente, all’interno di un altro frigorifero, i carabinieri hanno scoperto il materiale necessario per lo stoccaggio e la suddivisione delle dosi, in particolare un bilancino di precisione digitale e diverse bustine per il confezionamento della marijuana.
Il sequestro
Tutta la droga e il materiale per il confezionamento è stato sequestrato, mentre il pusher è stato posto ai domiciliari.