Catania, presidio contro il caro bollette: attivato lo Sportello Casa ASIA USB

CATANIA – Si è svolto a Catania in piazza Cavour, nel quartiere Borgo, un presidio partecipato indetto dal Comitato Catanese contro il carovita.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato attivato lo Sportello Casa ASIA USB, dov’è stato anche possibile presentare il reclamo di A.BA.CO contro l’aumento speculativo delle bollette energetiche.

In conclusione del presidio è stato annunciata l’apertura del quinto Sportello di ASIA a Catania nella struttura dell’AssociazioneSu la testa” nel quartiere Borgo.

Lo scopo di tali sportelli è quello di difendere il diritto allabitare e di dare voce agli inquilini e agli abitanti, oggi ulteriormente schiacciati tra un mercato privato sempre più inaccessibile e dall’assenza di alcun piano nazionale e locale per l’edilizia pubblica residenziale.

Nello Sportello Casa è attiva anche la consulenza e l’assistenza legale gratuita sugli affitti, sugli sfratti, sui pignoramenti, per la tutela nell’assegnazione delle case popolari.

Per avere maggiori informazioni sull’attività degli Sportelli etnei di ASIA è possibile chiamare al seguente numero di cellulare: 349 2926242.