Cassa integrazione, dipendenti regionali chiedono bonus. Consigliere Giacone: “Notizia smentita”

Cassa integrazione, dipendenti regionali chiedono bonus. Consigliere Giacone: “Notizia smentita”

CATANIA – “Nessuno si permetta di accusare i lavoratori!”. Così il consigliere del quarto Municipio di Catania, Mirko Giacone, interviene riguardo i ritardi sull’erogazione della cassa integrazione.

“Sono sempre stato un fautore della verità e della trasparenza nei confronti dei cittadini. Mi sento pertanto di smentire la notizia che i dipendenti regionali avessero chiesto un bonus per pagare la cassa integrazione in deroga, apparsa sui social. Notizia che è stata smentita pure nella pagina ufficiale della CGIL”, dichiara Giacone.

“Bisogna prendere atto della lentezza nell’erogazione della cassa integrazione, ammettendo le proprie colpe riguardo l’utilizzo di una piattaforma obsoleta, che ha comportato un disagio a 140.000 lavoratori. Con questo ritmo passeranno altri mesi e questo è inaccettabile.

“Si parla, come soluzione per supportare il grande lavoro fatto finora dai dipendenti regionali, cui va un plauso, di un incremento di cento unità per smaltire il carico di pratiche. Può essere un primo passo, ma credo non sia sufficiente”, afferma Giacone.

Quest’ultimo poi conclude: “Questo fatto deve far capire all’attuale classe politica regionale come la digitalizzazione e la riduzione della burocrazia sia obiettivo primario”.