Cronaca

Caso Forté, previsto nuovo sit-in dei lavoratori a Catania

CATANIA – Dopo la manifestazione dei lavoratori del gruppo Forté avvenuta a Palermo, le sigle sindacali SINALP SICILIA e USI PALERMO hanno annunciato un nuovo sit-in, stavolta nei pressi della Prefettura di Catania, giorno lunedì 30 alle 10.

Le organizzazioni sindacali oltre a diversi scioperi organizzati dal 30 agosto 2019 in poi nei vari punti vendita e a diversi incontri con la proprietà del marchio Forté, hanno già organizzato un sit-in alla Prefettura di Palermo dove hanno chiesto l’aiuto del Prefetto affinché ci sia una presa di posizione della politica e dello Stato in difesa dei lavoratori.

L’augurio dei nostri iscritti – spiegano le sigle sindacali – è che il Tribunale di Catania nomini un amministratore giudiziario con il compito di cedere il ramo d’azienda a un altro gruppo della GDO in grado di rivalutare e ricostruire il marchio Fortè salvaguardando il livello occupazionale”.

Poi spiegano: “Questo interlocutore esiste ed è la società Apulia srl che ha dichiarato un interessamento all’acquisizione della rete Forté. Questa operazione per il bene dei lavoratori e il futuro di questa terra deve essere portata a termine nel più breve tempo possibile e noi saremo in prima linea con i nostri iscritti affinché ciò avvenga“.

Fonte immagine: Google Maps

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Sanità agrigentina, pronti i lavori per l’ospedale di Comunità

AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…

12 minuti fa
  • Cronaca

Regione, pronti 3 milioni di euro per integrazione oraria dei lavoratori Asu

SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…

30 minuti fa
  • Cronaca

Meteo Sicilia, la primavera si avvicina: domani sole e massime di 30 gradi

SICILIA - La primavera si avvicina in Sicilia e lo fa con un'altra, dopo quella…

51 minuti fa
  • Oroscopo

Oroscopo weekend 15 e 16 marzo 2025, le previsioni segno per segno: azionare il cervello

Un nuovo fine settimana si apre con energie contrastanti: alcuni di voi dovranno fare i…

52 minuti fa
  • Scuola

MEDITAZIONE E BENESSERE MENTALE

La meditazione è una pratica utilizzata per “ripulire” la mente e renderla più lucida e…

1 ora fa
  • Cronaca

Nuovo ospedale pediatrico Palermo, 21 milioni di euro per il progetto

PALERMO - Il governo regionale guidato da Schifani ha dato il via libera al finanziamento…

1 ora fa