CATANIA – Potrebbero ottenere un risarcimento pari a 2000 euro i tifosi delle squadre coinvolte nello scandalo “Calcio Catania” che ha fatto inorridire gli amanti della squadra etnea e tutto il panorama calcistico nazionale. “Catania tifosi traditi”, infatti, è il nome dell’azione risarcitoria lanciata dal Codacons che mira a “rimborsare” ogni singolo tifoso e anche chi ha scommesso sulle partite incriminate.
Dopo l’annunciata rassegna delle dimissioni del presidente della società Nino Pulvirenti, proprio ieri migliaia di sostenitori catanesi sono scesi in campo per le vie centrali della città “do’ liotru” con l’obiettivo di protestare e manifestare tutto il proprio dissenso.
Corre quindi in parallelo con le intenzioni delle proteste, l’iniziativa dell’associazione consumatori che ha già reso disponibile il proprio sito alla fruizione dei tifosi. In qualità di soggetti offesi per danni morali e patrimoniali subiti, questi ultimi potranno scaricare gratuitamente il modulo per inserirsi nel procedimento aperto a Catania e chiedere l’indennizzo.
“Oltre alla buona fede tradita – riferisce il Codacons – i tifosi hanno speso denaro al fine di acquistare abbonamenti e biglietti per accedere allo stadio, mentre gli scommettitori hanno puntato su partite il cui esito era già stato stabilito sempre per seguire seguire la propria squadra del cuore – conclude il Codacons -. Soldi che ora dovranno essere restituiti dai soggetti responsabili di illeciti”.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…