CATANIA – Dal primo gennaio sono in cassa integrazione al 100% , ma ora rischiano di essere esclusi dal mercato del lavoro a causa di una decisione dello Stato.
I 200 lavoratori di Almaviva Contact di Catania e delle commesse relative al servizio di pubblica utilità 1500-Vodafone, sciopereranno per l’intero turno di mercoledì 11 gennaio. Nella stessa giornata, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà un sit in organizzato da SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC di Catania in piazza Università.
I rappresentanti sindacali chiedono che il “tavolo” congiunto che vedrà la partecipazione del Ministero del Lavoro, della Salute, dell’impresa e del Made in Italy, consegua “soluzioni concrete a tutela dell’occupazione e in tempi brevi, senza rinvii di responsabilità“.
Ogni attore coinvolto in questa drammatica vertenza deve contribuire alla soluzione di un problema che non è imputabile ai lavoratori i quali, nonostante gli anni complessi vissuti da Almaviva, hanno sempre svolto con professionalità e dedizione il proprio lavoro.
Foto di repertorio
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…