In casa della nonna con la cocaina: arrestato figlio di noto boss

CATANIA – I carabinieri della compagnia di catania Piazza Dante hanno arrestato un catanese di 33 anni, incensurato, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane sarebbe il figlio di un noto boss del quartiere.

Non conosce soluzione di continuità la lotta ai clan mafiosi che si sostentano soprattutto attraverso gli introiti derivanti dal traffico e lo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti. Ad operare sul campo i militari del nucleo operativo di Piazza Dante i quali, concludendo efficacemente un’attività info-investigativa, la scorsa notte, dopo aver circondato la zona, hanno bussato alla porta di un’abitazione di via Naumachia, residenza della nonna materna del 33enne.

L’uomo, in casa con la nonna, vistosi scoperto ha tentato disperatamente di disfarsi della droga gettandola attraverso le grate della finestra, ma di fatto consegnandola nelle mani dei carabinieri rimasti in strada.

La droga recuperata, posta sotto sequestro, è composta da 6 involucri in cellophane contenenti cocaina in pietra, per un peso complessivo di circa un chilo e 400 grammi, che posta in commercio avrebbe potuto produrre dei ricavi superiori ai 150mila euro.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.