Caruso (Sna): Unipol Sai chiude 13 agenzie a Catania, Enna e Ragusa

Caruso (Sna): Unipol Sai chiude 13 agenzie a Catania, Enna e Ragusa

”La compagnia Unipol Sai ha spazzato via con una ingiustificata politica aziendale 13 agenzie generali solo in Sicilia, 29 in tutto il Meridione, mettendo alla porta professionisti con una trentennale esperienza e a rischio il posto di lavoro di decine di lavoratori assunti, snobbando più trenta milioni di premi assicurativi e gettando nel caos oltre 40 mila utenti”.


A denunciarlo è il sindacato degli agenti assicurativi Sna di Catania.


”Solo a Catania sono state chiuse 4 agenzie generali, altre 6 a Ragusa e 3 a Enna – spiega il segretario provinciale Sna, Francesco Caruso – e adesso per gli utenti con la polizza in scadenza comincerà una via crucis, di cui francamente non ne capiamo le ragioni”.

”Molte di queste polizze, infatti, sono state trasferite nell’unica agenzia di Messina, gestita dalla Sogeist srl, affidataria del servizio dallo scorso 31 ottobre – prosegue Caruso -. Quindi, bene che vada, un catanese dovrà impiegare almeno due ore per raggiungere l’unico sportello messo a disposizione dalla compagnia, un ennese almeno tre e un ragusano più di cinque”.