Carola è la prima nata del 2025 a Catania: fiocco azzurro a Messina e Siracusa

Carola è la prima nata del 2025 a Catania: fiocco azzurro a Messina e Siracusa

CATANIA – Carola è la prima nata del 2025 a Catania.

Alle 00.01 del primo gennaio 2025 è venuta alla luce Carola all’ospedale Garibaldi-Nesima: una bellissima bambina di 3 chili e trecento grammi.

A Stefany e Giuseppe, i due splendidi genitori vanno gli auguri speciali del dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, diretto dal professor Giuseppe Ettore, e di tutto il personale che ha partecipato al lieto evento.

Fiocco azzurro a Messina

Si chiama Samuele il primo nato dell’anno a Messina, al Policlinico “G. Martino”. Alle 12:27 dell’1 gennaio 2025 ha visto la luce, il piccolo pesa 3.250 kg.

L’equipe che ha seguito il parto è stata composta dai medici Ferdinando Gulino, Martina Mongitore, Kevin Barca, Alessia Moschella e Martino Parlascino; l’ostetrica Erika Montalbano con Sandra Fazio e Ludovica Mangano; pediatra Maria Rosa Signer, infermiera pediatrica Alessia Grifò, specializzando pediatria Antonino Benedetto; infermiera del nido Amilicia Anna e infermiera Alessandra Girbino. A seguire la gravidanza è stato il ginecologo Piero Rizzo.

Primo nato a Siracusa

È Giuseppe Pio il primo nato del 2025 a Siracusa un minuto dopo la mezzanotte del 1 gennaio. Il lieto evento nella sala parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa diretto da Antonino Bucolo.

Il piccolo, nato con parto cesareo, pesa tre chili e 640 grammi ed è il primogenito di Valentina Brunelli e Salvatore Greco residenti a Siracusa.

A prestare assistenza è stata l’equipe medica e infermieristica composta da Rosario Zarbo, Caterina Monaco, Andrea Scandura, Ilaria Catania, Danila Lodin, Giulia Graceffa e Francesca Coluccia.

I nati a Palermo

Si chiama Debora, pesa 3 chili e 660 grammi la prima nata a Palermo nel 2025, 10 secondi dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia dell’ospedale Cervello diretto dal dottore Fabio Giardina.

La bimba e la mamma Elisea stanno bene.

Il primo nato del 2025 è invece venuto alla luce su per giù all’una di notte. Edoardo pesa 3 chili e 400 grammi e la mamma Simona stanno bene.

All’ospedale Civico di Palermo nel reparto di ostetricia e neonatologia diretto dal dottore Marcello Vitaliti è nata alle 3.40 una bimba si chiama Aurora.

Nel reparto di ostetricia dell’ospedale Cimino di Termini Imerese alle 5.25 è nata Helena. Pesa 3 chili e 100 grammi. Mamma e figlia sono in salute.