ACIREALE – In relazione all’imminente edizione del Carnevale di Acireale, il sindaco Stefano Alì, ha emesso l’ordinanza n. 16 attraverso la quale dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, asili compresi, nei giorni 23 e 30 aprile e 7 maggio 2022, per ragioni di viabilità e sicurezza.
Nell’ordinanza si legge: “Occorre precauzionalmente assumere a tutela e a salvaguardia della popolazione i provvedimenti necessari di competenza dell’Autorità Comunale di Protezione civile“.
Ancora: “Tra le misure da adottare nella fattispecie, anche per problematiche connesse alla viabilità, in previsione della situazione emergenziale rappresentata, si ritiene necessario di provvedere alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio di questo Comune, sia pubbliche che private, compresi gli asili nido; tale misura va intrapresa immediatamente“.
Si avverte che “l’inosservanza della presente ordinanza comporterà la denuncia dei trasgressori alla competente autorità giudiziaria“.
Per leggere il testo integrale dell’ordinanza, Clicca Qui.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…