Carnevale di Acireale, scuole chiuse per l’evento più atteso dell’anno: ecco in quali giorni

Carnevale di Acireale, scuole chiuse per l’evento più atteso dell’anno: ecco in quali giorni

ACIREALE – In relazione all’imminente edizione del Carnevale di Acireale, il sindaco Stefano Alì, ha emesso l’ordinanza n. 16 attraverso la quale dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, asili compresi, nei giorni 23 e 30 aprile e 7 maggio 2022, per ragioni di viabilità e sicurezza.

Nell’ordinanza si legge: “Occorre precauzionalmente assumere a tutela e a salvaguardia della popolazione i provvedimenti necessari di competenza dell’Autorità Comunale di Protezione civile“.

Ancora: “Tra le misure da adottare nella fattispecie, anche per problematiche connesse alla viabilità, in previsione della situazione emergenziale rappresentata, si ritiene necessario di provvedere alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio di questo Comune, sia pubbliche che private, compresi gli asili nido; tale misura va intrapresa immediatamente“.

Si avverte che “l’inosservanza della presente ordinanza comporterà la denuncia dei trasgressori alla competente autorità giudiziaria“.

Per leggere il testo integrale dell’ordinanza, Clicca Qui.