CATANIA – Siamo sempre stati un popolo incline all’accoglienza e all’aiuto reciproco sin dalla notte dei tempi. Il cuore di Catania e dei catanesi è sempre più grande, al contrario di chi predica espulsioni e respingimenti solo per fini elettorali. La generosità dei cittadini viene messa a disposizione dei più deboli e sfortunati.
Continua l’accoglienza straordinaria della Caritas diocesana di Catania nell’emergenza sbarchi. Stamani sono state consegnate ai migranti in arrivo 340 colazioni su richiesta del Comune di Catania. Gli operatori della Caritas hanno rifocillato i presenti e scambiato qualche battuta stemperando la tensione della lunga traversata. Un impegno al quale la Caritas non si è sottratta al pari del servizio quotidiano al fianco delle famiglie catanesi in difficoltà economica.
Il direttore della Caritas don Piero Galvano ringrazia i numerosi volontari al servizio dell’emergenza. Ringraziamento esteso anche ai cittadini, ai centri commerciali, ai ristoratori, ed ai panifici per le donazioni di questi ultimi giorni che sono servite per l’approvvigionamento della mensa dell’Help Center.
Chi volesse contribuire alle donazioni può rivolgersi al responsabile mensa, Salvo Pappalardo, al seguente numero: 3495170227. Tra le altre modalità è possibile anche donare il 5×1000: C.F. 93133710876.
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…