Carabinieri aggrediti al posto di blocco: comandante finisce in ospedale

Carabinieri aggrediti al posto di blocco: comandante finisce in ospedale

BRONTE – Ieri pomeriggio il maresciallo luogotenente Giuseppe Amendolia, comandante dei carabinieri di Bronte, in provincia di Catania, stava effettuando un giro di controllo del territorio insieme a due colleghi, senza nemmeno immaginare cosa gli sarebbe accaduto di lì a poco.

In via Santi (in pieno centro), la pattuglia dei militari ha infatti individuato un ragazzo già noto alle forze dell’ordine che dopo essersi accorto di essere stato identificato si è innervosito parecchio. Il comandante Amendolia, a quel punto, sarebbe sceso dall’auto, ma il giovane lo avrebbe aggredito subito, colpendolo al viso – vicino a un occhio – e poi fuggendo a tutta velocità a bordo di un’auto.

Gli altri due militari che hanno assistito alla scena hanno prestato soccorso al collega, accompagnandolo al pronto soccorso dell’ospedale di Bronte dove, al termine delle visite di controllo, sono state riscontrate diverse contusioni al viso e anche un trauma alla parte sinistra del volto.

La prognosi dovrebbe essere di due settimane o tre al massimo, ma sarà confermata o meno da una visita oculistica a cui il carabiniere si dovrà sottoporre. L’aggressore, già riconosciuto al momento dell’accaduto, è ora ricercato dai carabinieri di Bronte, MalettoManiace e Randazzo.

Immagine di repertorio