Capodanno 2021, a Catania gli auguri del consigliere Giacone: “Niente fuochi d’artificio, doniamo a chi ha bisogno”

Capodanno 2021, a Catania gli auguri del consigliere Giacone: “Niente fuochi d’artificio, doniamo a chi ha bisogno”

CATANIA – Nuovi auguri ai cittadini catanesi in occasione del vicino Capodanno arrivano dal consigliere del IV municipio di Catania Mirko Giacone.

“Ricordo ancora il 31/12/2019 con i migliori auspici per il nuovo anno che stava per arrivare. Spendere parole però, quest’anno è certamente complesso”, esordisce il consigliere a conclusione di un anno come il 2020.

“Il 2020 è stato un anno difficile. Tutti noi per la prima volta ci siamo sentiti davvero vulnerabili, con una pandemia che ha messo a dura prova tutti i Paesi, dal punto di vista sanitario ed economico. La libertà di ciascuno è stata condizionata dagli eventi e le nostre abitudini si sono modificate”, prosegue Giacone.

I pensieri del rappresentante politico catanese vanno soprattutto a chi ha vissuto momenti bui nell’anno che sta per concludersi: “Il mio pensiero va a tutte quelle persone che hanno perso i loro cari, senza poter nemmeno confortarli e dare un ultimo saluto. A tutti coloro che si sono trovati all’improvviso a vivere uno stato di difficoltà economica, a coloro che stanno soffrendo la solitudine.

Infine, arriva l’augurio: “Quest’anno che verrà spero possa davvero essere di RINASCITA, per la nostra città e per il mondo intero. Chiedo a tutti di non ‘sprecare’ il proprio denaro per l’acquisto dei fuochi d’artificio e di donare qualcosa a chi ne ha bisogno. Dobbiamo renderci utili, ognuno con le proprie possibilità. Propongo di acquistare dei palloncini bianchi e alla mezza notte lanciarli in cielo, pregando con tutto il cuore che il 2021 sia un anno speciale”.