Caos in tangenziale altezza ponte Misterbianco: prima scoppia incendio, poi tamponamento. Lunghe code

Caos in tangenziale altezza ponte Misterbianco: prima scoppia incendio, poi tamponamento. Lunghe code

CATANIA – Una domenica mattina di traffico e confusione è quella che si sta svolgendo sulla tangenziale all’altezza del ponte Misterbianco.

In sostanza, intorno alle 10 del mattino, un veicolo Mercedes che viaggiava da Siracusa in direzione Messina ha preso fuoco. Non sono chiare le cause che hanno scatenato l’incendio, ma, da quanto dichiarano dalla centrale operativa della polizia stradale di Catania, pare che l’autista si sia accostato nella corsia d’emergenza per dei problemi al mezzo. Una volta fuori dall’abitacolo, le fiamme sarebbero divampate, generando fumo e tensione.

Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi solo lunghe code che adesso sembrano essere state smaltite.

Il problema è diventato più grosso a causa della distrazione degli automobilisti che viaggiavano lungo la carreggiata opposta: infatti, un’ora dopo il divampare delle fiamme, c’è stato un tamponamento tra due utilitarie nella corsia che da Messina porta in direzione Siracusa.

Ecco che è scoppiato il caos. I mezzi tamponati sono ancora in mezzo alla carreggiata in attesa di rimozione e gli automobilisti sono rimasti completamente bloccati.

Si parla di code lunghe oltre due chilometri.

Foto di repertorio

IN AGGIORNAMENTO