CATANIA – La città etnea si prepara al meglio per la festa della Santa Patrona. Da giorni a Catania è possibile ammirare le candelore.
Quest’oggi, in giro per l’hinterland catanese, a partire da piazza Carlo Alberto, in via Etnea e a Sant’Agata al Borgo, si è esibito il cereo dei macellai.
[cardboard id=”211157″] [cardboard id=”211158″] [cardboard id=”211159″]
Protagonista nella giornata di oggi anche la candelora dei pescivendoli famosa per “la chianata dei scalini di l’acqua o’ linzolu”, alla pescheria di Catania.
[cardboard id=”211162″] [cardboard id=”211163″]
Intanto, giorno 2 febbraio, alle ore 21, sarà inaugurato l’evento culturale più glamour e atteso dell’anno nei locali del Museo Diocesano dove sarà possibile ammirare gli eleganti abiti dedicati alla nostra “Santuzza” esposti fino al sei febbraio.
È tutto pronto per la sedicesima edizione della mostra, “Nessun Dorma”, organizzata come ogni anno dalla casa di moda e costumi teatrali “Maison Du Cochon”, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Catania e del Comune di Catania su iniziativa di Liliana Nigro, titolare della cattedra di Storia del costume presso l’Ente Etneo.
Con la collaborazione di Elisa Guccione